Blog

T.E. coaching di Virna Trivellato

    logo Eteam3

Cari lettori del blog Eteam3 in questa categoria Lifestyle benessere voglio presentarvi alcune possibilità di aiuto, crescita, trattamenti, opportunità, corsi ecc. ecc. realtà con cui collaboro e che possono aiutare le persone in questo periodo di forte cambiamento a crescere.

Vi presenterò alcuni operatori, coach, artisti, scrittori ecc. che conosco personalmente, non ho la presunzione di avere le carte più giuste ma ciò che ospito nel blog l’ho verificato di persona e ho piacere di metterlo a disposizione vostra.

Questo perchè la conoscenza e l’esperienza vanno donate, solo cosi un popolo ritrova la sua via e si evolve.

Con l augurio che ognuno di voi possa trovare liberamente la propria via e realizzarsi dentro e fuori…

grazie Vita , ciao Igor 😉

Vi auguro una soddisfacente lettura, eccovi qui l’amica dell’ Eteam3 ;

Virna Trivellato

 

foto Virna Trivellato

 Virna Trivellato

Ognuno di noi ha una storia, viene da una storia, vive una storia, ha bisogno di raccontare la sua storia per sentirsi parte del mondo, o perlomeno del “mondo” delle sue relazioni, più o meno strette.

Questo ci può fare piacere se abbiamo una storia “felice”, può essere addirittura motivo di orgoglio. Ma se invece la nostra storia ci ha creato problemi, ci ha provocato dolore, ci fa vivere al di sotto delle nostre potenzialità a volte cadiamo nell’inganno di riconoscerci solamente nella nostra storia, di pensare di essere la nostra storia e non poterne uscire, oppure passiamo la vita in lotta contro la storia che ci ha segnato, in continua reazione, senza renderci conto che anche questo ci priva della libertà.
Parafrasando il grande Jodorowsky quando parla della famiglia di origine, la nostra storia può essere per noi un tesoro, oppure un tranello.
La mia storia personale, frastagliata come quella di molti, ha sicuramente rappresentato per me un tranello molto grande, ma negli anni ho avuto anche l’occasione di rendermi conto che tutto ciò che avevo vissuto, provato, sperimentato poteva rendermi una persona migliore, poteva essere il trampolino di lancio per la mia crescita, per il mio percorso evolutivo, per scoprire chi realmente posso e desidero essere.
Cambiare, riconoscere la mia storia senza venirne inghiottita, rielaborare il passato, gettare le basi di un futuro differente non sono stati frutti della fortuna, bensì di molti passaggi, o meglio di molti passi, percorsi a volte controvento, qualche volta con la voglia di fermarsi e gettare tutto alle ortiche, altre volte con gioioso entusiasmo e senso di vittoria, di liberazione, di pace, sempre sostenuta da coloro cui mi rivolgevo per avere aiuto.
Molte trasformazioni hanno richiesto impegno, e anche una dose di fatica, altre mi sono sembrate persino troppo facili, ma assicuro chi legge che sempre, quando si arriva ad una tappa nuova, dopo avere a lungo lavorato, ci si volta indietro e si riesce a cogliere un’infinità di aspetti che prima non si prendevano neppure in considerazione e che ci consentono di rivedere tutto il vissuto alla luce di ciò che siamo diventati.
Fin da bambina ho sempre avuto l’istinto della ricerca, del viaggio, della scoperta ed ho sempre mirato a di svelare gli aspetti migliori di me stessa e degli altri. Ho sempre guardato le persone riuscendo a cogliere di loro potenziali che magari era sconosciuti agli stessi.
Ho sempre pensato che la vita di tutti noi sia un lungo viaggio e che ogni passo racchiuda in sé una serie di doni infiniti, prima di tutto la possibilità di crescere e evolverci.
Tutto questo a volte avviene naturalmente ed in modo indolore. Altre volte, invece, le persone, pur avendo già in loro tutte le risorse per affrontare al meglio il loro cammino e per realizzare il proprio scopo su questa Terra, si trovano in uno stato di torpore, di insoddisfazione, o magari provano infelicità e disorientamento. Questo generalmente succede perché non si riescono a focalizzare i propri obiettivi, oppure “li si dimentica”, tutti presi a soddisfare le ragioni, i desideri, le aspettative degli altri. Oppure ancora perché si prova paura, o non si sono sufficientemente radicati in noi autostima, senso di autoefficacia e la convinzione di potere intervenire efficacemente sugli eventi, anziché dover sottostare al “destino”.
Tutto questo è accaduto anche a me.
In un momento particolarmente duro della mia esistenza ero arrivata a pensare che la mia vita non avesse senso, che non ci fosse via d’uscita, che tutto fosse buio e pesante, e di essere la “vittima sacrificale”, di chi mi aveva preceduto e della mia storia personale.
Ma ogni viaggio racchiude molte sorprese.
Ogni volta che una nuova sfida si pone sul nostro cammino è come se dentro risuonassero le domande “Chi sono io?” “Che cosa voglio?”.
Accogliere la risposta che viene dal profondo di noi ci consente di riappropriarci della nostra parte più vera e rientrare in contatto con l’Essenza che abbiamo dentro e che sempre ci guida.
Ma affinché possiamo compiere il salto e trasformarci dobbiamo “integrare” chi pensavamo di essere con chi possiamo diventare.
Dobbiamo “far pace con la nostra storia”.
Dobbiamo lasciare che si fondano in noi gli opposti e che fioriscano in noi la consapevolezza ed il senso di responsabilità.
Tutto questo per me è stato possibile grazie al mio incontro con le tecniche energetiche.
Le T.E. sono strumenti che partono da una visione olistica dell’individuo, e aiutano a riequilibrare l’energia del corpo per raggiungere un maggior benessere ed equilibrio. Sono utili per sciogliere blocchi emozionali, sviluppare nuova energia, focalizzare gli obiettivi, lasciare andare schemi passati.
Dopo aver conosciuto EFT, traducibile in tecniche di liberazione emozionale, e poi SET, EFT INTEGRATA, LOGOSINTESI e I FIORI DI BACH ho deciso di studiarli in modo approfondito, di diventare operatrice e insegnante di queste tecniche e di diffonderle nel mondo.

mappa EFT

mappa EFT

Grazie alle tecniche energetiche ho scoperto che essere un coach è la mia chiamata più profonda e anche io, per poterla accogliere fino in fondo, ho dovuto compiere un percorso di trasformazione interiore molto intenso e non privo di qualche ostacolo.
Nel mio caso, utilizzare le tecniche energetiche mi ha aiutata a rientrare in contatto con le risorse che giacevano assopite in me, a ri-scrivere la mia storia crescendo in consapevolezza, accedendo alla mia forza interiore, alla forza del mio spirito, ripulendo gli schemi e le convinzioni limitanti che avevo messo insieme negli anni, soprattutto quelli della prima infanzia e che mi impedivano di realizzare il mio scopo.
Tutti possono farlo!
E tu che dici?
Sei pronto a riscrivere la tua storia, e rientrare in contatto con la tua Essenza profonda?

 

Scopri di più delle Tecniche energetiche:
http://eft-veneto.blogspot.it
www.armoniaemozionale.it
http://www.ifioridibach.com/

Biografia

Virna Trivellato
Life Coach, operatrice e insegnante di EFT, SET e EFT I, operatrice di Tecniche Energetiche Provocative, Operatrice di Logosintesi Certificata, abilitata a insegnare il corso introduttivo di LOGOSINTESI.
Consulente di fiori di Bach, collaboro con il sito http://www.ifioridibach.com/ .
Tengo lezioni private, conferenze, corsi e seminari. Realizzo progetti con i comuni e con le scuole. Dal 2013 faccio parte dei soci fondatori dell’Associazione Culturale, Sportiva e Dilettantistica Sinergie.
Sempre nel 2013, insieme a Sara Stradi ho edito una favola, per bambini e per grandi, che parla di emozioni, “Storia di una strega che pensava troppo e del principe che le insegnò una magia”, pubblicata da EDIZIONI ENEA.
Per maggiori info visitate pure il mio blog: http://eft-veneto.blogspot.it  dove è possibile anche scaricare l’e-book gratuito: Con EFT e SET nel paese della Consapevolezza.
Cofondatrice del sito http://il-genio-femminile.webnode.it/.

Nel 2015, insieme a Laura Bersellini e Max Volpi, sto lanciando il progetto Armonia emozionale, che propone percorsi, materiali e seminari per ri-scoprire il proprio benessere interiore attraverso l’utilizzo delle Tecniche energetiche e della dermoriflessologia. Consulta il sito: www.armoniaemozionale.it  , attivo dal 13 marzo 2015.

Su facebook: Virna Trivellato – pagina: Eft Veneto – tecniche energetiche e coaching di Virna Trivellato.

Gruppo: Armonia Emozionale.
Ricevo di persona in provincia di Padova e via Skype. Disponibile anche a sessioni telefoniche. Per un appuntamento è sufficiente inviarmi una mail o telefonare.
Sono disponibile per tenere corsi e seminari anche in collaborazione con associazioni culturali.
Indirizzo e-mail è    [email protected]
Tel. cellulare: +39 3485417466
Nome skype: almablu13

In coppia con la collega e amica Laura Bersellini, parteciperò all’evento organizzato da Arte di Essere a Riva del Garda: “La Filosofia delle Fiabe” – 27/29 marzo 2015 – trovate i dettagli al seguente link

http://www.artediessere.com/la-filosofia-delle-fiabe/  .

Il titolo dell’intervento che ci vedrà protagoniste il 27 marzo alle ore 21:00 è:

“Lupi, madrine, lune. La via delle fiabe come sentiero evolutivo per adulti e bambini.”

Lupi madrine e lune marzo 2015

Lupi madrine e lune marzo 2015

Ecco un estratto dall’introduzione alla serata:
– Ascoltare, leggere, inventare una fiaba permette di elaborare, tradurre e superare a livello inconscio e non solo, il nostro vissuto e le nostre esperienze. Tutti noi, attraverso le storie, possiamo fare esperienza, scoprire nuovi mondi e nuovi modi di agire, trovare soluzioni, crescere, cambiare, a volte perfino incontrare la salvezza e la via per la nostra evoluzione. In questo intervento, condivideremo alcuni esempi su come è possibile attingere al potere trasformativo delle fiabe. –

Noi vi aspettiamo!

programma fiabe riva del garda

programma la filosofia delle fiabe riva del garda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi auguro vi possa esser utile il T.E. Coaching di Virna Trivellato,

chissà magari ci incontriamo a Riva del Garda, vi piace l’idea di avere info di questo genere sul blog?

Lasciaci un tuo commento, idea ecc. e se ti piace lo sviluppo di questo blog e del progetto Eteam3

puoi lasciare anche una donazione libera che aiuterà il blog ed il progetto a crescere, oppure puoi anche diventare nostro cliente chiedendo informazioni riguardo ai dispositivi che armonizzano i danni da elettrosmog e onde geopatogene, prodotti che serviamo per le persone e gli ambienti, brevettati e certificati da una nota azienda tedesca.

clicca qui per vedere i prodotti

grazie Vita

ciao Igor Battisti, Arco Tn.

Anima director Eteam3 Italy

 

 

 

 

 

 

One Response to “T.E. coaching di Virna Trivellato”

  1. Grazie all’amico Igor per questo spazio nel suo blog sempre attento alla crescita e alla consapevolezza personale con responsabilità e nell’amore!
    Grazie
    Virna

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.