Blog

Non ho tempo per vivere la giornata

 

Metropoli gente senza il tempo

Cityscapes by Stephani Jung La realtà aumentata della Metropoli

Non ho tempo per vivere la giornata

Bentrovato/a caro amico/a, quante volte hai sentito dire questa frase, non ho tempo, devo scappare!

Oggi mi voglio soffermare su questa frase, ho scritto già una riflessione sul tempo, all’inizio della mia esperienza in questo blog, spiegandone dei significati, vedi “Il tempo fluisce e noi?oggi quindi proviamo a comprendere un po di più che cosa vuol dire questa frase che ripetiamo in continuazione.

Il senso della Vita è vivere la vita, ma se non c è tempo non c è più vita, giusto? non esiste vita sul pianeta senza tempo, quindi sarebbe più corretto dire; ho fretta, ma secondo voi, è vivere continuare a fare le cose con la fretta? Sicuramente ognuno di noi si ritaglia dei momenti di relax, me lo auguro altrimenti ci si ammala e si vive veramente male… a questo punto c è sempre una soluzione per uscirne? secondo me si, basta volerlo con determinazione, tenacia e conoscenza…

Forse possiamo permetterci una riflessione, cominciando sul come utilizziamo il tempo: prendi carta e penna, scrivi sul foglio tutto quello che fai ogni giorno, vedi esattamente se tutto ciò che fai è indispensabile, quante cose sono legate a fattori effettivamente importanti o prioritari? un esempio, andare in banca o dal commercialista per scadenze, ok si deve e si fa, ma per il resto ed anche nel lavoro quante cose fai che potresti farle in maniera diversa o addirittura renderti conto che sono superflue? sai quante cose non importanti e superflue facciamo ogni giorno?

film tempi moderni ruota dentata

film tempi moderni ruota dentata

 

Ad esempio, passare ogni giorno in un posto a fare la spesa, magari si può trasformare in una volta ogni due o tre giorni, andare in palestra ogni giorno perché dobbiamo essere al top o perché non vediamo altre alternative, si può trasformare in leggere un libro, cosi alleniamo anche la presenza e la nostra mente, scrivere, disegnare, dipingere, scolpire ecc. andare un giorno si e no e fare una passeggiata con il cane ed incontrare nuove persone, scoprire strade nuove, sentieri, visitare delle associazioni, cosi da aprire nuovi orizzonti ed avere nuove energie, con più energie la giornata scorre meglio, siamo più presenti e le cose le facciamo con un miglior punto di vista, ed in minor tempo…

Nessuno può dire a nessun altro cosa è meglio o no per la propria vita, ma confrontarci si, questo è il senso del mio scrivere sul blog, nella mia vita sto sperimentando cose diverse da come vivevo prima, mi sono messo in gioco su nuovi fronti, rompendo la routine quotidiana che pensavo non fosse altro che quella, se cambi il tuo orizzonte mentale, cambierà anche la tua vita fuori, abbi fiducia.

Fai corsi, vai ad una serata di pentole anche se non te ne frega nulla, magari impara a fare il flambè in un corso di cucina, fai cose nuove, esci dal sentiero tracciato, dopo un po avanti ed indietro, diventa una trincea, ove tu rimani bloccato non permettendoti di vedere più altro.

Questo è tutto, torniamo ad essere maestri della nostra vita, come hanno fatto prima di noi i nostri avi, ma con la fiducia nel cuore ed i sogni dell’anima, vedrai che ritornerai a comprendere che il tempo c’è ed ancora tanto.

Hanno scritto che se pochi in una società credono nella possibilità di fare delle cose nuove si può arrivare a farle, tu credi che si possa tornare a vivere facendo le cose con passione e tempo, vivendo nell’abbondanza? o non ci credi? sperimenta e decidi da che parte stare, magari smettendo definitivamente di lamentarti.

Anch’io ho scoperto che tra le pieghe del mio carattere poteva esserci ancora qualche lamentela, ora debellata.

Un caro saluto, grazie di avermi dedicato il tuo tempo prezioso, lascia un tuo commento o condividi, ti auguro molto tempo per realizzare i tuoi sogni.

E se ti piace il blog dell Eteam3

Lasciaci un tuo commento, idea ecc. e se ti piace lo sviluppo di questo blog e del progetto Eteam3

puoi lasciare anche una donazione libera che aiuterà il blog ed il progetto a crescere, oppure puoi anche diventare nostro cliente chiedendo informazioni riguardo ai dispositivi che armonizzano i danni da elettrosmog e onde geopatogene, prodotti che serviamo per le persone e gli ambienti, brevettati e certificati da una nota azienda tedesca.

clicca qui per vedere i prodotti

grazie Vita

ciao Igor Battisti, Arco Tn.

Anima director Eteam3 Italy

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.