Blog

Dove sono finiti i bravi ragazzi degli anni 80?

back to the future

back to the future

Dove sono finiti i bravi ragazzi degli anni 80?

Bella domanda vero? io sono uno di quelli e guardandomi attorno mi chiedo dove sono finiti quei miei coetanei pieni di sogni, con la vespa sotto il culo, con cui si viaggiava anche in due e senza casco.

Ci si trovava in piazza a chiacchierare sul muretto, senza cellulari, erano sempre appuntamenti reali e di presenza, se non c eri gli altri andavano… ci si parlava sena distrarsi da display, con la voglia di fare mille cose, discutendo di politica, di calcio,  di scuola, della bella del paese, di cio che si era fatto di giorno, si parlava… mangiando un ghiacciolo in un bar alla mano, con arredi semplici, il calcio balilla ed il ping pong, gioiosi con la speranza nel cuore, presenti, ripagati e divertiti.

E’ si, niente da dire erano bei momenti, non c’era lo stress di oggi, traffico di macchine, frenesia di correre ecc. si giocava a calcio anche in jeans, dietro la Chiesa, quando ci si trovava si organizzava sul momento.. e che partite. Facevamo tante altre cose, ricordo un giorno, avevamo 12 anni io, mio fratello Eros e due amici, vicini di casa, Guido e Franco, abbiamo fatto più di cento km in bicicletta passando anche per gallerie senza luminarie, ora si rimarrebbe investiti in qualche tratto di strada, sulle statali è impossibile, però ci sono molte ciclabili qui in Trentino per fortuna.

Quindi, dove sono finiti quei bravi ragazzi degli anni 80?

Ci siamo persi dietro la burocrazia? le false illusioni? abbiamo lasciato andare i nostri sogni? ci siamo addormentati con i tablet, i pc, auto grosse, un lavorare senza obiettivi, anche per pagarci i capricci, case super tecnologiche, vacanze antistress ecc. ecc. o magari anche dei debiti.

Purtroppo il vortice della frenesia e delle paure indotte da questa Società moderna e tecnologica ci hanno risucchiato, vero? cosa ne pensi? vorrei sentirlo da qualcuno di voi, miei coetanei e d’intorni, che avete vissuto in quel periodo, dove ci siamo persi?

Forse qualcuno ha ben svegli i propri sogni e li sta portando avanti, bene me lo auguro, questa mia riflessione è un invito a far parlare noi tutti che oggi siamo i quarantenni, un età in cui dovremmo fare faville ed invece, o forse no…

the-a-team

the-a-team

 

 

 

 

 

 

 

p.s. vi siete mai chiesti perchè Eteam3? …

Vi aspetto a commentare facciamo questa ola dei quarantenni alla riscossa, raccontate qui sotto nel commento o nella pagina in fanpage il vostro punto di vista, che cosa hai da dire ragazza e ragazzo degli anni 80?

ti aspetto per condividere i nostri valori, i nostri sogni, qualcuno li leggerà, alti se ne sbatteranno… cmq a te sono certo farà bene, come lo è stato per me…

ritroviamo l’energia e le motivazioni di un tempo, raccontate, raccontate, raccontate, date il vostro contributo, altrimenti mi costringerete a fare un programma via radio e vi verrò a scovare ovunque, ma per ora scrivo…  😉  🙂  🙂

o fatemi una telefonata, vi do il gettone ….

gettone telefonico anni 80

gettone telefonico anni 80

 

 

 

 

 

 

grazie Vita, stai bene e avanti tutta…

foto prese liberamente da web immagini anni 80.

 

Lasciaci un tuo commento, idea ecc. e se ti piace lo sviluppo di questo blog e del progetto Eteam3

puoi lasciare anche una donazione libera che aiuterà il blog ed il progetto a crescere, oppure puoi anche diventare nostro cliente chiedendo informazioni riguardo ai dispositivi che armonizzano i danni da elettrosmog e onde geopatogene, prodotti che serviamo per le persone e gli ambienti, brevettati e certificati da una nota azienda tedesca.

clicca qui per vedere i prodotti

grazie Vita

ciao Igor Battisti, Arco Tn.

Anima director Eteam3 Italy

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.