Blog

Good morning animaaa!

Good morning animaaaaa

Good morning animaaaa!

Good morning in Vietnammm ! vi ricordate questo urlo nel celebre film con l’attore straordinario Robin Williams, storia dell’aviere di leva e dj della radio che parla in radio.

Ricordiamoci che ogni giorno c è una guerra e non solo visibile, ma in noi stessi,esiste dai tempi dei tempi ed ogni giorno anche noi con i nostri giudizi interni ed esterni, le nostre azioni contro la vita, contribuiamo un po a tutto ciò che accade nel mondo, certo non cosi tanto, nessuno di noi preme il grilletto, ma tanti di noi messi assieme acconsentono questo, è si.

Vi sembra impossibile o assurdo? ma se tanti di noi fossero più in pace con se stessi e portando serenità a coloro che sono attorno, meno litigi tra condomini, tra famigliari, tra sconosciuti, di altre squadre di calcio, schieramenti politici, religiosi ecc. l’atmosfera già cambierebbe.

Good morning animaaaaa Good morning animaaaaa Good morning animaaaaa

Immaginatevi cosa sarebbe questo mondo se lo lasciassimo un po in pace, se cominciassimo a smetterla di giudicare, di voler essere migliori degli altri ad ogni costo, continuare e pensare solo a realizzare cose straordinarie anziché dover vincere l’uno sull’altro o essere i migliori, che mondo sarebbe? Miglioreeeeeee! 😉

È si ed ognuno puo fare la sua parte, arrenditi sei circondato! ahahha 🙂

sai quanta bella gente è in attesa di te? quante persone che possono volerti bene, divertirti con te, lavorare per realizzare progetti fantastici ecc.

Fai una piccola pausa, respira e fai una riflessione, quanto tempo perdi solo per te stesso, per abbellire il tuo corpo, le tue cose ecc. ma che ti serve essere cosi bello se l’aria sarà cosi inquinata da puzzare, in nessun lago si potrà più balneare e tanta gente sarà infelice… esagero? Perché dico questo? Perché stiamo continuando a profumare i letamai senza spalarli. “su questa battuta voglio il copyright” @  😉

Ebbene si, intanto che coltiviamo un ego ai massimi livelli la natura intorno a noi si sta ammalando, basterebbe un po di maggior obiettività e senso comune d’amore di tutte le cose.

Certo che no, non sono contro il curarsi il corpo o avere un tablet per agevolare la nostra quotidianetà, ma abbiamo perso il buon senso, stiamo facendo le cose contro noi stessi, perché se arriviamo a condannare un pianeta alla brutalità scordando la Vita, qualche domandina ce la dovremo prima o poi fare, ti sembra?

Ma forse siamo un pochino quasi in ritardo, ed allora cosa aspetti a condurre una vita di maggior buonsenso? Comincia a collaborare ad amare di più te stesso innanzitutto e chi ti sta attorno e vedrai che la tua e la nostra vita, saranno migliori e sensazionali, parola d’amico e fratello.

Non mettiamo la testa sotto la sabbia pensando che oltre il nostro orto non ci riguardi nulla…

come dice quel motto, se non lo vedi accadere, non vuol dire che non stia accadendo…

La forza della pace e della serenità è immensa, come insegnarono tanti grandi della storia come Ghandi, Madre Tersa di Calcutta, San Francesco ecc. ecc. ecc. ed altri infiniti nomi di persone anche meno famose ma che hanno fatto molto, ci hanno lasciato l’esempio di cosa può fare l’animo umano senza fare gli eroi, partecipando un poco alla volta, con semplicità, ogni giorno, ma sinceramente.

Se questo gesto viene da tante persone, questo mondo potrà rialzarsi e sentirsi degno alla vita.

impronta

Ti ringrazio per il tuo prezioso tempo, metti un mi piace, lascia la tua impronta, condividila, fa ciò che preferisci e buona vita.

Grazie vita con l’augurio che il mondo torni a sorridere per tutti, grazie ciao Igor Battisti

“se non lo vedi accadere non vuol dire che non sta accadendo” …

 

clicca qui per vedere un pezzo del celebre film Good morning in Vietnam

foto in alto di Mauro Fioravanti, foto mani tratta da siti internet che ringrazio 🙂

by  Igor Battisti , Arco, Trentino Italy

proprietario intellettuale dell’articolo, se divulgato citare l’autore.

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.