Blog

Sconfiggere problemi, solo con te stesso o anche con gli altri ?

sconfiggere problemi

Solo con te stesso o anche con gli altri ?

Ogni giorno dovremmo esser felici agendo in ciò che facciamo ed invece ci troviamo sempre più ingolfati di cose da fare senza soddisfazione, eppure ci adoperiamo al meglio in quello che vogliamo fare. Ora non sono qui per darvi la soluzione ai vostri problemi, ma come da regola del buon amico mi auguro almeno di stimolare in voi qualche bella riflessione .

E’ un periodo non facile in cui non ci sono solo dei problemi individuali ma sono

subentrati dei problemi collettivi che minano la nostra tranquillità quotidiana ,

l’ incertezza di una società in crisi un po’ alla volta può logorare e sicuramente lo stress non è poco.

Mi sono posto delle domande, innanzitutto che cosa posso fare partendo da me.

 

Sconfiggere problemi, trovare soluzioni.

Anziché subire la situazione credo che una componente importante del problema che coinvolge tutti noi, sia porsi la domanda se quello che stiamo facendo lo facciamo solo per noi stessi o anche per gli altri ? perché dico questo, perché ho l’impressione che negli ultimi 20/30 anni ci sia stata un continua corsa all’individualismo, “quando sto bene io e non faccio del male a nessuno tutto va bene”… invece no questo non va assolutamente bene, perché attorno a te qualcosa sta morendo e tu lo avverti, perché ognuno di noi lo sostiene.

Mai visto il film “La storia infinita” ? è un film del 1984 , diretto da Wolfgang Petersen  ? il nulla che avanza…

sconfiggere problemi

Tutti siamo nutriti  dall’ interagire con gli altri, eppure il punto della situazione è che molti si sentono soli, allora chiedetevi se quel sentirvi soli non sia la conseguenza di volere solo cose per sé stessi non donarsi sinceramente alla vita ed agli altri.

Quante volte fate il faccio questo solo se ho di ritorno quello ?

Questo vale per tutti i settori della vita, è come volere che l ‘altalena oscilli sempre senza che noi non le diamo la spinta, forse abbiamo smesso di avere una cultura collettiva verso il bene comune ?

Con la scusa e la cultura del proteggerci troppo siamo andati meno nell’impegno di agire con cura nelle cose che abbiamo attorno e del paese in cui viviamo, pensando che sia un dovere di altri.

Quindi aldilà del fatto che la società è complessa e non possiamo pretendere con uno schiocco di dita o peggio ancora delegando ai politici , cosa possiamo fare come individui ?

Possiamo fare qualcosa che possa contribuire al bene nostro e di tutti ?

Io credo fermamente di si e questa è la nostra natura che lo dice, sperimentatelo è sempre stato cosi.

Quando ognuno di noi conduce la propria vita per realizzare se stesso ed in contemporanea lavora ad un progetto, iniziativa ecc. che ha lo scopo sincero di stare in mezzo a persone e per le persone…per gli altri…per la Natura, per i bambini ecc.  i risultati arrivano, portando gioia nella tua vita ed in quella degli altri e se c è gioia in giro la Società, “che siamo noi”, assume tutta un altra atmosfera.

Smettiamola di prendercela solo con l’esterno, causa della nostra sconfitta, se siamo poveri d’animo è perché abbiamo poca fede, si fede, quella fiducia nella Vita semplice che ci ha sempre fatto fare di tutto, guardatevi indietro, quante persone come noi hanno fatto il corso della storia ?

E’ mio parere che se rispolveri il tuo Cuore e ricominci ad essere più generoso, più in ascolto verso gli altri sarai più felice, ti sentirai più libero e leggero e vivrai tutta un altra vita.

Ovviamente non vuol dire diventare dei bonisti, ce nè gia troppi nel mondo, stò parlando di fare ciò che la tua anima ti porta a fare e non fare più ciò che è contrario al sentire della tua anima.
a volte basta poco… è sufficiente volerlo da dentro.

così torniamo a sentirci più vivi…

Che senso ha realizzare tutto per se stessi ed avere attorno persone depresse e povere ? …

Quando sei sul tuo sentiero a fai le cose giuste per te e per gli altri comincerai a sentirti più gioioso ed entusiasta, non avrai più bisogno di sentirti euforico e avrai uno stato d’animo più costante e naturale.

Grazie per avermi letto 🙂 che sia un arcobaleno di parole anche per te.
A presto, ti auguro un ottima giornata all’insegna di entusiasmo e nuove scoperte verso ciò che sei.

Lasciaci un tuo commento, idea ecc. e se ti piace lo sviluppo di questo blog e del progetto Eteam3

puoi lasciare anche una donazione libera che aiuterà il blog ed il progetto a crescere, oppure puoi anche diventare nostro cliente chiedendo informazioni riguardo ai dispositivi che armonizzano i danni da elettrosmog e onde geopatogene, prodotti che serviamo per le persone e gli ambienti, brevettati e certificati da una nota azienda tedesca.

clicca qui per vedere i prodotti

grazie Vita

ciao Igor Battisti, Arco Tn.

Anima director Eteam3 Italy

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.