Blog

Perché essere veri, etica

19 febbraio 2019

Perché essere veri e sinceri, credo che ognuno di noi almeno una volta se lo sia chiesto.

Non sono qui per dibattere su chi è meglio o peggio, a volte una bugia che salva situazioni delicate magari può essere la cosa più giusta in quel momento, oppure cambiare la parola data perchè sono cambiate le condizioni.

Perchè no? siamo esseri liberi ed in continua traformazione, abbiamo diritto di esprimerci liberi in ogni momento e crescere vuol dire anche cambiare idea e punto di vista.

Comunque rimango dell’idea che tendere ad essere sinceri e onesti con se stessi e con gli altri, premi da subito e nel tempo, l’importante certo è la gentilezza ed il rispetto nell’esporre il proprio punto di vista.

E tu cosa ne pensi?

come ti comporti quando c’è da perderci o non guadagnarci, scendi a compromessi o rimani fedele alla tua reale  osservazione?

Spesso sento parlare di etica, moralità o quant’altro, balle , parole dette al vento per moda o per interesse, queste persone spesso danno spettacolo ma di etica nemmeno la traccia.

Per essere in etica devi aver un integrità alta, e per questo devi metter davanti il tuo punto di vista sincero al tuo interesse personale, ricorda siamo di passaggio, servi la Vita che c’è in te e non avrai di che lamentarti e sarai premiato già in vita.

Perché essere veri e sinceri? ….

Perché quando le persone sono cosi la vita vince e l’abbondanza e la giustizia avanzano.

Un augurio per tante belle cose vere nella tua Vita, abbi il coraggio di esprimere chi sei veramente, c’è bisogno di tanti cosi , affinché la Vita vinca.

grazie  ciao Igor

foto cascata , scattata in Trentino Natura da Igor Battisti

Trentino, Italy 2019

 

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.