Blog

Osservando emozioni vinci la Vita

Addì 13 febbraio 2019

Innanzitutto ben ritrovati o la miglior cosa da dire sarebbe, ben ritrovato me nello scrivere su questo blog, dopo una pausa di ben 4 anni, ove ho vissuto, mi sono confuso, son caduto e mi son rialzato, ho pianto, ho riso, ho subito sconfitte ma ho portato a casa grandi vittorie.

Immagino che anche a te è successo, e questo ancora perché sei vivo, sei viva e ti puoi permettere ancora un cuore. Lo sai che la cosa che ci contraddistingue dal fallire al successo è solamente accorgersi di ciò che accade e leggerne i sottotitoli.

Non esiste fallire, esiste mancare il bersaglio ed in questo accadere ci son grandi insegnamenti e si cresce dentro, aumenta la capacità a riconoscersi ancor di più in ciò che sinceramente e semplicemente si è.

Troppe eredità di pesi non nostri spesso sono il motivo delle nostre tristezze e frustrazioni.

Osservi, ascolti ciò che ti accade?

Quando parlo con amici mi trovo molto a mio agio, questo perché probabilmente con l’amico o l’amica del cuore non ci sono aspettative e quindi mi sento libero di manifestarmi senza paura di essere interrotto con una soluzione o risposta consiglio. Almeno questo a me accade con le amicizie che ho nella mia cerchia e questo dimostra che di rimando mi arriva una certa capacità di ascolto.

Ascolto quindi può esser anche osservare?

Secondo me si, un artista ascolta ciò che lo circonda , lo respira accogliendolo a se e lo trasmuta in qualcosa che anche gli altri possano a sua volta osservare.

E la grande capacità dei più grandi secondo me, è che creano quel qualcosa che prima era polvere, poi, in chicchi di luce, affinché molti altri li possano notare e più intenso è l’ascolto aperto dell’artista e più a tanti può arrivare il dono.

Quindi ora è vero non siamo tutti artisti nel vero senso del termine, ma credo che ognuno di noi nella sua giornata possa trasformare polvere in chicchi di luce.

Ed in questo periodo ce lo chiedono gli alberi, ce lo chiedono gli animali, ce lo chiedono gli elementi del Pianeta Terra, respiriamo con essa e torniamo a far vincere la Natura.

grazie di cuore per avermi ascoltato come fossi un amico, certo che un giorno tanti come noi potranno osservare la vita che vince.

grazie ciao Igor Battisti

Arco, Trentino , Italy

 

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.