Blog

Nel silenzio sei la freccia o l’arco?

Nel silenzio sei la freccia o l'arco

Nel silenzio sei la freccia o l’arco?

Quante volte vi sarà venuto in mente, chissà cosa si prova quando si tira con l’arco?

Ben trovato, ben trovata, hai mai visto una freccia sfrecciare?

Io scaglio qualche freccia già nella vita da anni e quando ho cominciato mi sono trovato subito bene, dopo anni che ci pensavo ho cominciato, d’altronde da qualche parte bisogna pur iniziare o no? 🙂

Mi sono subito trovato a mio agio, le sensazioni sono tante, innanzitutto il luogo ove si fa è immerso nella natura, magnifici esemplari di alberi che ti accompagnano nell’atmosfera più desiderata, non tutti i campi sono uguali ma nella natura li preferisco, stimola quel silenzio interno.

Bene il tema della mia riflessione non è in quanto alle capacità di fare tanti centri, gareggiare ed essere bravi, il mio punto di vista sul tiro con l’arco è se sei freccia o l’arco, perché questa domanda, che cosa rappresenta l’arco e la freccia? ovviamente mi voglio soffermare secondo il mio punto di vista a livello esperenziale, infatti tutti noi sappiamo come sono fatti all’incirca un arco e una freccia, ma quando tiri con l’arco se usi la tua anima diventano parte di te.

Mi spiego, la cosa più bella che provo quando tendo l’arco nei momenti armonici, quando sono in equilibrio, ci si apre all’ ascolto del flusso, non sento più di avere uno strumento in mano che lancia una freccia, ma come quando ti lasci vivere la vita, senza controllarla, diventi il protagonista e la vita ti porta nel momento presente, Carpe diem come dicevano i latini, vivi il momento presente, vi ricordate quel magnifico film con Robin Williams? vedi link in fondo.

Bene qualcuno sorriderà, qualcuno penserà che non può essere, invece vi sfido a farlo, fidatevi, provate a tendere un arco e scoccate la freccia con il flusso che è in voi, vi sentirete allineati in pace con voi stessi e forti nella vita, magari non vi riuscirà la prima volta, ma provate, riprovate, ascoltatevi, provate e riprovate, come nella vita.

In tanti posti del mondo innanzitutto fu usato come arma, oggi possiamo usarlo per la pace, per questo oltre che essere uno sport, il tiro con l’arco è considerato una disciplina, molti sanno che in oriente è molto approfondito dai tempi dei tempi, infatti è uscito da anni , il libro “Lo Zen e il tiro con l’arco” di Eugèn Herrigel.

Bene ora che sai che puoi essere anche tu un arciere, cosa aspetti a metterti alla prova? vinci la pigrizia della tua mente automatica e vai in un campo a conoscere persone nuove che ti inizieranno a questa grande avventura fuori e dentro te.

Fai centro anche tu…

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo prezioso, ti auguro tante frecce di felicità e realizzazione nella tua Vita.

dal film L’attimo fuggente clicca sopra e vedi ascoltandoti

 

 

Lasciaci un tuo commento, idea ecc. e se ti piace lo sviluppo di questo blog e del progetto Eteam3

puoi lasciare anche una donazione libera che aiuterà il blog ed il progetto a crescere, oppure puoi anche diventare nostro cliente chiedendo informazioni riguardo ai dispositivi che armonizzano i danni da elettrosmog e onde geopatogene, prodotti che serviamo per le persone e gli ambienti, brevettati e certificati da una nota azienda tedesca.

clicca qui per vedere i prodotti

grazie Vita

ciao Igor Battisti, Arco Tn.

Anima director Eteam3 Italy

foto ragazzo, tratta dal blog di di Maria Rosaria Riccio, Percorsi.

foto centro di Laura G. giovane arciera.

ciao by  Igor Battisti , Arco, Trentino Italy

proprietario intellettuale dell’articolo, se divulgato citare sempre l’autore.

 

 

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.