Blog

Domani è un nuovo giorno

[asa]B00CST6OO2[/asa]
goletta-prati-fioritiDomani è un nuovo giorno

Si domani è un nuovo giorno, alcuni giorni vorresti che passino in fretta, per tante cose che accadono non piacevoli, ma fa parte del gioco, la vita è anche questa, qualcuno muore e ti colpisce quel fatto, altre persone scopri che sono ammalate, qualche persona inveisce contro te, succede un fatto ecclatante che sale alla ribalta nelle cronache,le cose non vanno come vorresti, ecc. vi siete mai trovati in giornate di questo genere? immagino di no. 😉

Ed in quel momento vorreste fuggire da quel giorno, aumenta la fretta di arrivare a sera e fare altro, ma forse è meglio mettersi a respirare e osservare tutto dall’alto di voi stessi, calmare la mente meditando e passeggiando, parlando di Vita con persone sorridenti e gioiose, lasciar fluire tutto con una gran benedizione, perché nulla si può cambiare, ma possiamo cambiare il punto in cui noi ci siamo dentro e come lo osserviamo, la panoramica cambia.

Come diceva in una canzone Lucio Battisti, come puo uno scolglio arginare il mare? Bene a seconda di come ci immedesimiamo nelle cose lo scoglio puo diventare un enorme montagna, oppure puo diventare solo un sasso su cui ci possiamo sedere ad osservare l’orizzonte, contemplando l’immensa pace che c è, mmm mi piace, 😉

Con questo non dico di diventare apatici e distaccati, come spesso riscontro in alcune persone, vanno lasciate fluire anche l’emozioni che noi chiamiamo negative, non si deve scappare, altrimenti rimangono li e lavorano dall’interno, ho sempre creduto che si possono versare lacrime per la scomparsa anche di uno sconosciuto/a, o perché in un’altra parete dl mondo c’è gente che fa fatica a mangiare e sostenersi ecc.

A volte con la cultura del positivismo ad ogni costo e dell’euforia, mi sembra che si vadano solo a peggiorare le cose, nella vita ci sono momenti anche duri e momenti felici, ma la cosa più importante è che manteniamo il punto di vista vivo della vita, il contatto con la gioia interiore ed in particolare, la gratitudine.

nubi-luce-infilarsi

 

 

uomo-ride-pioggia

Si tutto è possibile dipende solo da come noi decidiamo di viverlo, io da qualche anno ho deciso di vivere leggero, cominciando a credere che non è possibile che ogni giorno sia uguale all’altro, non dev’essere sempre come lo desidero io, anzi spesso se ci si lascia liberi al vivere arrivano spesso delle belle sorprese, bene dunque il senso della mia breve riflessione è che se domani è un altro giorno, anche se oggi non è come vorresti ed è pesante leggi tra le pieghe della vita, benedici tutto ciò che vivi e impara a volare, cosi quando il cielo è sereno e stellato, sarai più pronto/a a donare, cosa che, ti assicuro, ne sarai immensamente grato/a.

Grazie per il prezioso tempo che mi hai dedicato, ti auguro un mare di vita dentro te, che tu possa condividerla con gli altri nel migliore dei modi.

Lascia un tuo commento, la tua impronta, affinché qualcuno dopo di te, legga e rifletta, ci hai mai pensato?

quando riflettiamo sinceramente, riflettiamo la vita… 😉

grazie ciao Igor Battisti @

foto prati fioriti di Escoba- su pixdaus.com

foto nubi, luce Sole tratta da pixdaus di P.

 

by  Igor Battisti , Arco, Trentino Italy @

proprietario intellettuale dell’articolo, se divulgato citare l’autore.

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.