Blog

Credere nella vita, che cosa hai scritto nel tuo cuore?

pietre tramonto

pietre tramonto

Che cosa hai scritto nel tuo cuore?

Cosa hai scritto nel tuo cuore, ma in particolare l’hai scritto su dei muri o è impresso su degli arcobaleni?

Ogni uomo, ogni donna che vive in ogni parte del mondo, anela alla felicità, vuole il meglio per sé e per i suoi amati, ma perché questo spesso non accade?

Dare una spiegazione e una soluzione a questo non è il mio mestiere, ma riflettere su alcuni aspetti ci è concesso e mi viene naturale. Come viviamo le nostre giornate, con che spirito? In una società abituata ormai a correre e assorbita dalla competitività è facile cadere nei tranelli e correre dietro alle lepri, vedendo gli altri come estranei e lontani da noi. Ad oggi si è perso il concetto valore dell’unione tra le persone che era uno dei pilastri portanti di molte culture che fecero dei grandi cambiamenti nella storia.

Credere nella Vita

Quanti ormai scrivono solo su dei muri nel loro cuori, incolpando se stessi e gli altri, vivendo la vita solo come una giungla di ostacoli e nemici da combattere, una corsa alla sopravvivenza, un piccolo inferno o purgatorio, ove la felicità è solo effimera e scandita da pochi e rapidi momenti.

Invece viviamo in un bellissimo periodo, in cui c è la possibilità di tornare a credere nella Vita, quante volte hai pensato di cambiare? quante riflessioni in merito si stanno facendo in molti sul significato della vita? Spesso incontro persone che fanno tante cose per raggiungere questo stato di contatto con la vita, ora è tempo di tornare a dedicarci degli arcobaleni nel nostro cuore, solo cosi potremo rifondare le basi di una società in cui le persone crescono nella pace e serenità con l’inevitabile abbondanza.

Nella storia abbiamo avuto tanti esempi significativi di come un uomo od una semplice donna sono riusciti in grandi imprese,  lasciando tracce molto significative ci hanno aiutato. Ma non basta, ora è noi che dobbiamo camminare sulle nostre gambe, nella giornata, nelle nostre relazioni, nel nostro agire quotidiano, meno parole e più fatti, anche piccoli, ma tutto ciò che ci può portare a prendere coscienza di come apparteniamo alla vita e che tutto attorno a noi dipende principalmente dall’atteggiamento verso il collettivo che assumiamo, se vogliamo pace, serenità e abbondanza, dobbiamo cominciare dalla pace ecc. dentro noi stessi.

Per fare questo ci dobbiamo mettere d’impegno e fare, fare, fare, cominciando dal togliere un sacco di cose che non servono e ci portano via tempo, dopodiché con lo spazio ed il tempo, si ricomincia ad andare per il verso giusto, dedicandoci cosi in ogni campo della nostra vita, relazione di coppia, famiglia, amici, lavoro, passatempi, hobby ecc. non esiste cambiamento che arrivi stando fermi a guardare o delegando ad altri, tutti possono, se lo vogliono sinceramente.

Le soluzioni sono già dentro ognuno di noi, sono qui solo per porti una riflessione, perché se le cose non vanno dipendono anche da te, quindi, ora, che cosa hai scritto nel tuo cuore ed in particolare dove? se ne prendi coscienza, la tua vita e quella di altri attorno a te, può cambiare.

interno onda mare

interno onda mare

 

Ti auguro un buon viaggio, che la vita ti accompagni e che tu possa attraversare cieli sereni, dentro e attorno a te.

Grazie del tempo prezioso che mi hai dedicato, lascia un segno, un commento, una tua riflessione, sarò felice di leggerti.

grazie Vita ciao Igor Battisti, Arco, Trentino, Italy 2015

Citare sempre l’autore di questo articolo,nel rispetto della creatività di ognuno di noi.

Se vuoi divulgarlo sei libero/a di farlo, se vuoi commentare o interagire seguimi anche sui social fb Igor Battisti trovatore di sogni

foto pietre tramonto tratte da I>l saggio Libro-frasi belle e foto onda mare di Caters news agency

 

Lasciaci un tuo commento, idea ecc. e se ti piace lo sviluppo di questo blog e del progetto Eteam3

puoi lasciare anche una donazione libera, in alto a destra, che aiuterà il blog ed il progetto a crescere, oppure puoi anche diventare nostro cliente chiedendo informazioni riguardo ai dispositivi che armonizzano i danni da elettrosmog e onde geopatogene, prodotti che serviamo per le persone e gli ambienti, brevettati e certificati da una nota azienda tedesca.

clicca qui per vedere i prodotti

grazie Vita

ciao Igor Battisti, Arco Tn.

Anima director Eteam3 Italy

No comments yet.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.